
Il Comune ha quindi finalmente assunto l'iniziativa politico-amministrativa, proponendo anche una ipotesi alternativa, sempre nel territorio del XV Municipio, individuando a tal fine un ampliamento del perimetro della "ATO I 67" (cioè dell'ambito previsto dal nuovo PRG per l' "atterraggio" delle attività di artigianato e piccola industria presenti nell'area Pian Due Torri (Art. 11 "Magliana").
La nuova proposta, a mio personale parere, è procedibile, se non altro perchè l'area alternativa si trova collocata immediatamente fuori dal G.R.A. ed all'interno di un futuro comprensorio "industriale". Dobbiamo lamentare, come sempre, l'assoluto mancato coinvolgimento del Municipio in tale individuazione preliminare (la localizzazione definitiva dovrà avvenire con Atto di Consiglio). Va infine notato che, sempre nel XV Municipio, vengono individuate altre due localizzazioni (non sostitutive di quella "Infernaccio", ma che si aggiungono all'ampliamento della "ATO I 67": "Via della Chiesola" (salvo errore nei pressi di Ponte Galeria) in area contermine ad un deposito giudiziario e "Casetta Somaini", che dovrebbe essere l'area, immediatamente fuori dal G.R.A., già individuata nel 1997 per tale utilizzazione, ma poi decaduta. Il dibattito è aperto ! Conviene ragionarci precocemente per quando arriverà al nostro Consiglio la richiesta di parere.
(da un comunicato di Riccardo Traversi, Vice Presidente, Assessore Sostenibilità Ambientale Patrimonio e Bilancio del 15° Municipio)
1 commento:
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150566698869225
Gli ultimi sviluppi sul rottamatore.
Alessio Conti
Consigliere Municipio XV
Posta un commento