mercoledì 7 aprile 2010

Minacce fasciste contro Macchia Rossa

IL PDL IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA !!

Comunicato stampa a cura di SEL, Federazione della Sinistra e LISTA CIVICA del XV Municipio

La vittoria elettorale della Polverini alle regionali ha probabilmente generato un delirio di onnipotenza nei rappresentanti del maggiore partito di governo con sede alla Magliana nel Municipio XV. Non si spiega altrimenti quanto accaduto ieri 7 aprile u.s., quando, lanciando una sorta di “ultimatum,” alcuni esponenti del PDL Circolo “Magliana Senza Padroni” si sono presentati davanti ai locali del Centro Sociale “Macchia Rossa”, inveendo e minacciando in pieno giorno, davanti a numerose persone, di aggressioni fisiche e di attentati alle sedi del Centro sociale, quei compagni e compagne intenti, in quel momento, a lavorare nella ciclo-officina per aiutare, a titolo gratuito, tanta gente rimasta in panne o con vecchie e nuove biciclette da riparare.

Probabile che abbia dato loro fastidio l'essere additati dal centro sociale, ma non solo, come i mandanti morali dell'assalto razzista contro i bengalesi, proprio per il loro atteggiamento di forte ambiguità. Infatti, costoro, come abbiamo già scritto in precedenza, mentre, da partito di governo sono stati, evidentemente costretti ad esprimere solidarietà agli immigrati aggrediti, dall'altro, sul territorio, fomentano il fenomeno razzista tra i giovani, con parole d'ordine xenofobe e di chiaro stampo fascista.

Probabile che abbia dato loro fastidio l'essere additati dal centro sociale, ma non solo, come i mandanti morali dell'assalto razzista contro i bengalesi, proprio per il loro atteggiamento di forte ambiguità. Infatti, costoro, come abbiamo già scritto in precedenza, mentre, da partito di governo sono stati, evidentemente costretti ad esprimere solidarietà agli immigrati aggrediti, dall'altro, sul territorio, fomentano il fenomeno razzista tra i giovani, con parole d'ordine xenofobe e di chiaro stampo fascista. Per questo esprimiamo solidarietà alle compagne e ai compagni minacciati e lanciamo un appello alla mobilitazione e alla vigilanza contro il fascismo e il razzismo di tutte le compagne e i compagni, delle forze di sinistra e progressiste. Contemporaneamente chiediamo al Municipio XV di mettere in campo tutte le iniziative per ricondurre il PDL ad un confronto politico più dialettico e meno “coatto”.

Nessun commento: