giovedì 12 aprile 2012
Sul parco del Tevere alla Magliana da Alemanno e dal pdl solo facce “fasulle…”
Il parco del Tevere è solo merito delle lotte degli abitanti del quartiere e della sinistra che le ha combattute e sostenute !!
500.000 euro per il parco sono stati assegnati dall’ex giunta regionale di centro sinistra, grazie alla determinante battaglia dell’ex assessore al bilancio Luigi Nieri, (sinistra ecologia libertà) e assegnati al dipartimento XIX del comune di Roma.
Una volta eletto (28 aprile 2008), il sindaco Alemanno ha comunicato alla regione Lazio che non intendeva più realizzare il parco.
Nel giugno 2.009, Luigi Nieri, ancora assessore, (la Polverini sarà eletta nel marzo 2010),in risposta a questo attacco di Alemanno ha trasferito parte dei fondi direttamente ai municipi, portandoli a 680.000 euro.
Nel marzo del 2011 è la Polverini che tenta un nuovo scippo del “parco del tevere” e non rinnova quei fondi che non fossero stati impegnati definitivamente dai municipi.
Nieri (sel), questa volta dall’opposizione, si batte per avere una proroga fino al 15 ottobre 2011 per completare gli atti. Dobbiamo alla tenacia del centro-sinistra alla guida del municipio xv, se nel pochissimo tempo concesso è stato possibile portare a compimento i progetti, concludere la gara d’appalto ed assegnare i lavori entro il pochissimo tempo a disposizione.
Il bando si è potuto fare solo sui primi 500.000 euro, perché la ragioneria del comune di Roma, non aveva accertato che i fondi erano diventati 680.000 per altro ancora non sono stati assegnati i fondi dalla ragioneria del comune di Roma al municipio xv e le ditte che vediamo impegnate in questi giorni nel ripulire l’argine del tevere dalle canne lo stanno facendo a rischio di non venire pagati.
Il pdl mente e prende in giro i cittadini di magliana attribuendosi i meriti del centro sinistra per il parco che Polverini e Alemanno hanno sempre ostacolato.
Coordinamento Sel Municipio XV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento