
« Non abbiamo soldi per nuove strade, scuole, ponti, neanche per una misera rotatoria. Il Comune sta preparando il terreno affinché i municipi scompaiano, tagliandoci i fondi e dando un´informazione distorta. Vogliono cambiare il governo di questa città».
I minisindaci di centrosinistra lanciano l´allarme sulla situazione delle casse vuote dei loro 11 municipi. «Tagliare fondi e dare informazioni beffarde sono trucchetti. È in atto un processo di cambiamento della gestione della città. Vogliono eliminarci, ma non ci riusciranno», incalza Sandro Medici, presidente del X, che ieri ha discusso del bilancio con i colleghi Palmieri (VI), Susi Fantino (IX), Paris (XV), De Giusti (XVII) e Fabio Bellini (XVI).
I presidenti hanno parlato a lungo degli «zero euro assegnati per il piano investimenti» per la manutenzione straordinaria di edifici, strade, scuole e piazze.
«Le cifre fornite dal Campidoglio sul XV municipio sono gonfiate e dovute a interventi di somma urgenza per evitare che le scuole crollassero - ha spiegato Paris - . In realtà nel 2010 abbiamo avuto dal Comune 940mila euro in meno rispetto al 2009. Non si può raccontare che abbiamo avuto più degli altri solo perché siamo stati bravi a vincere bandi regionali. È evidente che con la giunta Alemanno non si investirà più».
Nessun commento:
Posta un commento