mercoledì 6 aprile 2011

giovedì 14 aprile h. 17.30 riunione SEL Roma 15


Il tesseramento per il 2011 ci deve vedere tutte e tutti impegnati ad estendere l'esperienza straordinaria che stiamo vivendo insieme a Nichi Vendola, iscrivendo a Sinistra Ecologia Liberta' tante nuove persone.
Quello che vogliamo fare insieme è accrescere la partecipazione al progetto di costruzione di una Sinistra nuova e larga, che sappia coniugare le grandi esperienze del socialismo, del comunismo e dell'ecologia, con la spinta propulsiva della CGIL e dei movimenti per il lavoro, dei giovani, degli immigrati, del rifiuto della guerra, per la liberazione di ogni individuo dai pregiudizi e vincoli di genere, sesso e religione, per il rispetto dei diritti universali.

Oggi, subito, è arrivato il tempo di dire basta a Berlusconi e al berlusconismo, che ha elevato all'ennesima potenza gli effetti del liberismo e della globalizzazione, instaurando una vera e propria dittatura dei più ricchi e dei più forti, riportando in auge concetti ormai ritenuti superati in Italia, come le leggi ad personam, i beni comuni dati in mano ai privati - come l'acqua, la scuola, i trasporti, il ciclo dei rifiuti - stabilendo diritti umani diversificati per ricchi e poveri.

A questo si aggiungano i rigurgiti di razzismo e fascismo provenienti da illustri rappresentanti del governo del Parlamento e delle istituzioni, che quotidianamente tentano di attaccare la Costituzione antifascista nata dalla Resistenza.
Per questo dobiamo battere insieme i progetti della destra di Berlusconi e, in particolare, a Roma di Alemanno ed in tutta la regione della Polverini, che ne sono i più puntuali esecutori.

TI ASPETTIAMO presso il Circolo Culturale P. Nenni, che ospita le attività di SEL del XV Municipio "Circolo Arvalia Portuense"
Franco Moretti - Coordinatore del Circolo SEL

Nessun commento: